I sette specchi Esseni


quarta e ultima parte dedicata agli Esseni

Trovi l'intero articolo nella sezione argomenti alla voce riflessioni.

Avrai sentito parlare dei 7 Specchi Esseni; i così detti  codici per le stelle. Sono alla fine 7 vie che gli Esseni hanno lasciato per comprendere come liberarci rapidamente. Ogni volta che uno di noi si risveglia comprendendo questi specchi si libera e riesce ad uscire dalla Matrix del sistema che conosciamo. Più persone si risvegliano e più il processo di liberazione sarà semplice. Sarà più facile aiutare ad attivare i nostri figli  e chi amiamo a fare altrettanto. E’ una via che ci permetterà di procedere nelle nostre vite (anche quelle avvenire) consapevoli e mantenendo nella coscienza la memoria delle esistenze precedenti.

Cosa applicheremo in sostanza praticando queste 7 vie, specchiandoci in questi 7 specchi? Impareremo a non giudicare,  a non colpevolizzare, a non fare paragoni. Forse anche a voi sarà capitato quando eravate bambini di rispondere ad un offesa dicendo: “Specchio riflesso!”. E ancora una volta mi accorgo di quanto siano i bambini ad insegnare.

Si chiamano "specchi" perché rappresentano situazioni in cui noi possiamo rifletterci e che non abbiamo ancora risolto. E’ in questo specchio che grazie a chi vive vicino a noi possiamo specchiarci e “vedere” che quello che identifichiamo come un loro problema, è solo una speciale occasione che l’Universo ci offre per crescere e migliorarci, vedendo nell’altro quello che in noi dobbiamo e possiamo ripulire.

 Cogliere dunque l’occasione di specchiarci negli altri è la chiave per vedere e migliorare i nostri comportamenti, ed è con questo spirito che auguro ad ognuno di voi che leggerà queste righe di procedere nel proprio cammino di crescita.

E che ognuno di noi desideri specchiarsi ogni giorno in ognuno di questi specchi.